5 Modi per arrotondare lo stipendio

Cerchi idee per fare qualche lavoretto nel tuo tempo libero o nei week-end? Ecco 5 idee che non richiedono investimenti iniziali, ma solo buona volontà:

  1. Pulizia e riorganizzazione di garage. Quante persone hanno spazi su cui accumulano oggetti e non hanno tempo o voglia di riordinare? Proponiti e con un po' di passaparola avrai velocemente molte richieste.
  2. Venditore online. Per vendere on-line non serve avere un sito e-commerce: basta registrarsi a servizi come e-bay e costruirsi una reputazione. Puoi diventare un esperto di vendita on-line e fornire il tuo servizio a negozianti non troppo digitalizzati in cambio di una piccola percentuale sulle vendite.
  3. Portiere part-time. Business locali, Comunità, Associazioni possono aver bisogno di persone che li aiutino a cercare o prenotare biglietti, tour o altre semplici attività che richiedono tempo. Bussa alle porte e fatti conoscere.
  4. Compra in stock e vendi in piccole quantità. Fai piccole ricerche di mercato, individua prodotti che puoi acquistare in grosse quantità online e che puoi vendere al dettaglio tra le persone che conosci.
  5. Rimozione materiali ingombranti dalle abitazioni. Molte famiglie hanno "cose vecchie" in casa che non usano più ma non hanno voglia o tempo di liberarsene. Fallo per loro, organizza il recupero partendo da una zona con ad alta densità di popolazione e vedrai che molti chiederanno il tuo servizio.