Come scrivere un articolo per Trovaesperto

Scrivere un articolo per Trovaesperto è semplice anche se richiede un piccolo sforzo.  Del resto niente nella vita viene da sé, per fortuna però a volte si riesce a trovare qualcuno che è disposto a darti una mano.

Proprio per aiutarti, abbiamo pensato di darti alcuni suggerimenti in modo che tu possa massimizzare i risultati del tuo impegno:
  1. Non Usare il Copia e Incolla. Copiare e incollare articoli in rete, oltre che scorretto e illegale, penalizza molto la tua visibilità. Se vuoi che il tuo articolo sia più facilmente rilevato dai motori di ricerca sii originale! E se qualcuno ha già scritto le cose che vuoi dire, menzionalo senza aver paura.
  2. Il titolo è la cosa più importante. Concentrati sulle parole da utilizzare nel titolo del tuo articolo, cerca di essere chiaro e conciso circa quello di cui vuoi parlare.
  3. Usa un linguaggio semplice. Non essere troppo tecnico, le persone che cercano informazioni su internet non hanno sempre la tua esperienza.
  4. Conta le parole. Non scrivere più di 12/18 parole per ogni frase, le persone che ti leggono riusciranno ad arrivare alla fine del tuo articolo ed apprezzare le tue qualità più facilmente.
  5. Usa la regola del tre. Se vuoi fare un elenco di punti importanti non superare mai i tre punti, il cervello non riesce a immagazzinare velocemente troppa informazione.
  6. La lunghezza conta. La lunghezza consigliata di un per un articolo è di 300 parole. Sforzati e sarai premiato.
  7. Usa il metodo dello spezzatino. E’ meglio scrivere quattro articoli brevi, chiari e dettagliati di 200 parole anziché un solo articolo di 2000 perché leggere è stancante.
  8. Arricchisci i tuoi articoli con foto e video. Sarà più facile fare colpo sul tuo lettore, stimolarlo e incuriosirlo
Buon lavoro!